Certificazioni

Certificazioni

Sin dal 2001 Edison Stoccaggio ha adottato per i propri impianti un sistema di gestione integrato ambiente e sicurezza secondo le norme UNI EN ISO 14001:15 e UNI ES ISO 45001:18.

Contemporaneamente l'adozione volontaria del Regolamento CE n. 1221/2010 (EMAS III) relativamente al sito di Cellino Attanasio (TE), formallizza e rende pubblico l’impegno assunto per favorire lo sviluppo sostenibile e il miglioramento della qualità ambientale e del territorio in cui la società opera.

Coerenti con l'impegno di Edison Stoccaggio in questo ambito, le linee guida delle nostre attività sono: il continuo miglioramento dell’efficienza e delle prestazioni dei Campi di Stoccaggio, l’adeguamento dell’evoluzione tecnologica, il rispetto dell’ambiente, della salute e della sicurezza sul lavoro.

Nel 2010 a seguito dell’estensione del campo di applicazione della direttiva Seveso (attualmente D.Lgs. n. 105 del 2015) ai campi di stoccaggio, tale sistema è stato ulteriormente integrato con quanto previsto dal citato D.Lgs. per gli impianti a rischio di incidente rilevante.

Di seguito trovate gli attestati relativi a: